DDG n. 1997/4.S DEL 24/09/2024 – Sostegno alle MPMI per la crescita sui mercati internazionali” del PR FESR 21/27
Il Dipartimento Regionale delle Attività Produttive, con il presente bando, avvia l’attività di internazionalizzazione ai sensi dell’Azione 1.3.3 “Sostegno alle MPMI per la crescita sui mercati internazionali” del PR FESR 21/27″, con l’obiettivo di potenziare la competitività e valorizzare la presenza nei mercati internazionali delle MPMI siciliane tramite la partecipazione in presenza a manifestazioni fieristiche internazionali di settore, in Italia e all’estero, a missioni B2B in Paesi target, ad azioni coordinate che includono scouting, missioni esplorative, missioni di outgoing e incoming, servizi di orientamento, cicli di seminari e workshops, ad azioni di visibilità su media e su mercati e reti commerciali estere anche sul web ed eventi di partenariato internazionali, favorendo nel contempo la realizzazione di investimenti esterni in Sicilia e assicurando continuità alla programmazione del PO FESR 14/20 – Azione 3.4.1. e del POC 14/20 Azione 1.3.1. in conformità alle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia, nonché dei principi di semplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese.
Nella nuova programmazione particolare attenzione è rivolta alle startup innovative, di cui all’art. 25 del D.L. 179/2012, che avranno una riserva del 30 % dei posti disponibili nelle graduatorie di ammissione agli eventi.
E’ stato dato, inoltre, nei criteri di selezione delle aziende, maggiore peso ai criteri di internazionalizzazione approvati con l’allegato 3 della Base Giuridica dell’Azione di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 303 del 12 settembre 2024.
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al