Partecipa alle fiere

La Regione Siciliana supporta l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione a fiere a carattere internazionale.


L’intervento del Dipartimento delle Attività Produttive copre le spese relative all’ affitto dell’area espositiva, all’allestimento e arredamento standard degli stand, servizi generali e iscrizione nel catalogo della manifestazione. Potranno essere forniti eventuali servizi aggiuntivi. Le imprese, per partecipare, devono candidarsi ai bandi regionali ed essere selezionate dall’amministrazione. Possono presentare istanza i soggetti destinatari dei bandi in regola con il DURC.

Al seguente link trovate l’avviso a manifestazione di interesse per le fiere da Aprile a Giugno 2024 ed al seguente link trovate il periodo di apertura del portale per la presentazione dell’istanza.

Si ricorda che per la compilazione e la trasmissione dell’istanza di partecipazione sono richieste utenza SPID e firma digitale.

L’istanza sarà compilata correttamente e presa in esame dall’Amministrazione, allo scadere della finestra temporale, solo se risulterà sul Portale nello stato “Presentata”.

Le Fiere da Aprile a Giugno 2024 sono state approvate con DDG n. 136/4.S del 16/02/2024 e relativi allegati che trovate alla sezione bandi e policy.

Per presentare l’istanza di partecipazione alla fiera di tuo interesse devi essere registrato al portale. Per aiutarti nella fase di registrazione, consulta il nostro tutorial dedicato.
Per visionare in anticipo i dati che verranno richiesti, puoi scaricare il facsimile del modulo di presentazione istanza fiera.
Una volta registrato al portale, potrai presentare l’istanza di partecipazione alle fiere soltanto entro i termini indicati cliccando sulla fiera di interesse. Per supportarti nella fase di presentazione dell’istanza, consulta il nostro tutorial dedicato.

I soggetti di cui alle lettere B) e C) dell’art. 4 dell’ Avviso allegato al DDG n. 136/4.S del 16/02/2024 dovranno trasmettere, inoltre, tramite pec a dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it , all’attenzione del Servizio 4, copia dello statuto ed elenco degli associati, specificando le imprese che intendono partecipare all’evento, riportando i dati necessari alla valutazione di ogni impresa partecipante, compilando il FORM istanza disponibile sul Portale.

La documentazione dovrà pervenire, pena inammissibiltà della domanda di partecipazione, entro e non oltre le ore 23:59 dell’ultimo giorno utile per la presentazione dell’istanza, farà fede la data e l’ora di invio della PEC.

L’istanza sarà compilata correttamente e presa in esame dall’Amministrazione, allo scadere della finestra temporale, solo se risulterà sul Portale nello stato “Presentata”.




Avviso:

Avviso data:

Cod. ID:

Data istanza dal:

Data istanza al:

Settori:

Cap:

Soggetti interessati:


Istanza non Presentabile

L'istanza è presentabile dal al