Corsi ICE/ITA

Le imprese che incontrano più difficoltà nel processo di internazionalizzazione sono principalmente le PMI.

Se rientri in questa categoria, e non hai una grande esperienza in materia, è opportuno acquisire conoscenze e competenze specifiche per approcciarsi ai mercati internazionali.

ICE – Agenzia, ha predisposto uno starter-pack di video-pillole che possono fungere da guida all’export e che riguardano diverse tematiche quali il diritto doganale, la tutela della proprietà intellettuale e tanti altri temi di fondamentale interesse per l’accesso ai mercati esteri.

Nello specifico si tratta di contenuti multimediali in formato tascabile, suddivisi per tematica. In più, ogni video è associato a dei materiali di approfondimento. In base a ciò che ti serve sapere, puoi accrescere la tua conoscenza sulle seguenti aree tematiche:

  1. Evoluzione del commercio estero
  2. Digital Market
  3. Web-marketing
  4. E-commerce
  5. Marketing internazionale
  6. Strumenti e modalità di selezione e accesso ai mercati
  7. Condizioni e strumenti di pagamento

Per accedere alle “pillole” registrati qui. Una volta completato il ciclo di lezioni potrai ottenere l’attestato Export Tips di Agenzia ICE che certificherà il tuo expertise in materia.

Lo sapevi che?

Secondo uno studio condotto da MET e il Centro Rossi-Doria sulla competitività delle imprese italiane, la formazione dei manager ha un impatto considerevole sulla probabilità di internazionalizzazione, acquisizione di quote di mercato e sulla performance delle aziende.

(Fonte: Brancati, E., Brancati, R., Guarascio, D., Maresca, A., Romagnoli, M., & Zanfei, A. (2018). Firm-level Drivers of Export Performance and External Competitiveness in Italy (No. 087). Directorate General Economic and Financial Affairs (DG ECFIN), European Commission.)



    Avviso:

    Avviso data:

    Cod. ID:

    Data istanza dal:

    Data istanza al:

    Settori:

    Cap:

    Soggetti interessati:


    Istanza non Presentabile

    L'istanza è presentabile dal al