Real Italian Wine & Food di Londra: una vetrina importante per le aziende siciliane
Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana, nell’ambito dell’azione 3.4.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020, ha finanziato la partecipazione di 19 imprese siciliane al Real Italian Wine & Food di Londra del 20 aprile 2023.
L’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’Agenzia ITA – ICE di Londra presso la Royal Horticultural Halls, situata nel cuore della città inglese
Le aziende siciliane hanno avuto l’opportunità di presentare i loro prodotti ad un pubblico qualificato composto da decine e decine di operatori specializzati del settore food&wine attentamente selezionati: agenti, importatori, distributori, buyer di piccole e medie catene di ristoranti, delicatessen, enoteche, department store oltre ai rappresentati della stampa specializzata e opinion leaders.
Durante la giornata è stata organizzata una Masterclass sui vini siciliani denominata “Sicily the New World of Italy” condotta da Richard Ballantyne, Master of Wine, per far scoprire la qualità e la bontà dei prodotti siciliani. Gli operatori britannici del settore hanno mostrato molto interesse verso i prodotti “made in Sicily” presentati.
Di seguito le imprese selezionate:
- Alagna srl
- Omnia Group srl
- I.D.B. SpA
- Az.Agr.Bio Terrazzino
- Oleificio Gulino
- Az. Agr. Oliva
- Benedetto Scalia srl
- Sicilian Factory
- Paesano srl
- Azienda Vit. Tola Girolamo Sas
- Paolo Forti
- Antichi Sapori di Sicilia di D’Anna Giovanna
- Normanno srl
- Soc Agr. Di Bella SRL
- Casa Vinicola Arini Vito Romualdo
- Az. Boniviri Srl
- Az. Agr.2000
- Il Girasole
- Az. Seidita

IMG_1965
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al