Export.regione.sicilia.it

Portale Regionale per l'Internazionalizzazione d'impresa
imagealt

Manifestazioni fieristiche 2023 – Avviso a manifestazione di interesse – PO FESR 2014/2020 – Azione 3.4.1 – Promozione export imprese

Nell’ambito dell’Azione 3.4.1 del PO FESR 2014/2020 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” è stato pubblicato l’Avviso (prot. n. 388 del 05/01/2023) finalizzato a selezionare PMI siciliane operanti nei settori agroalimentare, moda, oreficeria, sistema casa, nautica e artigianato interessate a partecipare a 16 diverse manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali per l’anno 2023.

L’elenco delle suddette manifestazioni fieristiche comprendente i rispettivi termini di presentazione delle domande è consultabile all’interno dell’Avviso.

La domanda di partecipazione può essere presentata dai seguenti soggetti aventi sede legale o unità produttiva locale nel territorio regionale:

A) Piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento (UE) N. 651/2014 e ss. mm. ii.;

B) Consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;

C) Reti di imprese legalmente costituite.

L’attività svolta dai soggetti beneficiari che presentano istanza dovrà essere conforme con la manifestazione/tipologia per la quale si concorre e saranno selezionate soltanto le imprese i cui prodotti sono totalmente realizzati nel territorio siciliano o che vi abbiano subito le fasi di lavorazione sostanziale del prodotto.

Per i soggetti di cui alla lettera A), è ammessa la partecipazione fino ad un massimo di tre manifestazioni fieristiche di cui al presente Avviso.

Per la compilazione dell’istanza di partecipazione visita la pagina dedicata.

16 Febbraio 2023, 10:45