Le eccellenze agroalimentari siciliane al SIAL America 2023
L’edizione del SIAL America si è tenuta a Las Vegas, USA, dal 28 al 30 marzo 2023. La Regione Siciliana, Assessorato delle Attività Produttive, grazie alle risorse dell’Azione 3.4.1 del PO FESR 2014/2020 ha permesso a 13 imprese siciliane di partecipare all’evento.
Esporre il proprio marchio nell’unico evento negli Stati Uniti che si rivolge a espositori nazionali e internazionali, importatori chiave, società di servizi alimentari, distributori, rivenditori, grossisti e ristoratori, è stata un’opportunità unica per le aziende siciliane selezionate che sono entrate in contatto con una rete di acquirenti e fornitori internazionali, con la possibilità di creare nuove partnership per far conoscere i prodotti Made in Sicily di loro produzione. Mentre l’industria alimentare si reinventa per affrontare i cambiamenti etici, climatici, digitali e demografici di un mondo in movimento, SIAL America ha fornito ai suoi espositori e visitatori gli strumenti per divenire motori del cambiamento a pieno titolo.
Le produzioni presentate all’evento sono state vino, olio, farine, conserve, trasformati del pistacchio, trasformati ittici, biscotti, ecc. Tramite l’evento sono state valorizzate le produzioni Agroalimentari siciliane, rendendo riconoscibile e distinguibile il territorio di provenienza con operazioni di promozione mirate e favorendo gli scambi commerciali in nuovi mercati internazionali.
Le aziende che la Regione Sicilia ha selezionato per la partecipazione all’evento sono state:
- CAMPO D’ORO S.R.L.
- F.LLI CONTORNO S.R.L.
- PISTACCHIO S.P.A.
- AZIENDA AGRICOLA CERTONZE
- MOLINO LATIBA S.R.L. UNIPERSONALE
- AIDA BIO
- OLEUM SICILIA SOCIETÀ COOPERATIVA
- ZAPPALÀ S.P.A.
- FRES S.R.L
- GEOLIVE BELICE S.R.L.
- FRAZZITTA
- PANIFICIO TRE SORELLE
- SICILIAN EXCELLENCE
SIAl
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al