L’alta sartoria e la gioielleria siciliana a Sì SposaItalia
La Regione Siciliana Assessorato delle Attività Produttive con il sostegno dei Fondi del PO FESR 2014/2020 ha rappresentato il “Made in Sicily” all’’inedito fashion show “Sì sposaitalia”, che si è svolto dal 14 al 17 aprile 2023 a Milano, presso Allianz MiCo.
A confermare l’importanza dell’evento, la partecipazione di acquirenti internazionali (in particolare Giappone, Usa, Corea e Canada).
A rappresentare il Made in Sicily, non solo abiti da sposa/sposo ma anche accessori come collezioni artigianali di gioielli unici, una vasta selezione di collane, orecchini e bracciali da cerimonia. I vestiti da quelli più tradizionali come veli e fiori di seta, ad altri più caratteristici del territorio siciliano come le coffe, tipiche borse di paglia siciliane. Non sono mancate le novità per gli accessori maschili, come i papillon realizzati con tessuti di recupero.
L’Alta sartoria siciliana è stata rappresentata da 13 aziende, che hanno suscitato interesse e numerosi apprezzamenti durante la sfilata, con l’incredibile creatività.
Le aziende che hanno rappresentato il Made in Sicily sono:
- Amelia Casablanca
- Kea.Atelier
- Syrtaria
- MythosFashionDistrict
- Infantino
- FancsV
- Salvo Martorana
- Francesco Calzature
- Scocca
- FioridArancio
- Marco Cucinotta
- Daniè
- MyDea
SISPOSA_23_DAY3_SFILATA_bis
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al