Guida all’export
Quando i mercati domestici si rivelano insufficienti a raccogliere l’offerta produttiva della propria impresa, perché non pensare all’estero?
Per strutturare un business vincente all’estero ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.
Per esempio, è utile capire quali paesi hanno una buona capacità di assorbimento del prodotto che vorresti esportare, oppure come ottenere visibilità nei mercati internazionali, quali sono le norme doganali di riferimento, e così via.
Abbiamo pensato che una Guida all’export dovesse contenere questi elementi, al fine di rispondere a tutte le tue domande.
Scopri i box qui sotto.
Lo sapevi che?
Le aziende che esportano registrano mediamente risultati più performanti in termini di crescita. Secondo CERVED, le PMI più aperte ai mercati internazionali crescono a ritmi più elevati. Mediamente il 17% in più rispetto a quelle con grado di apertura minore. La spiegazione è piuttosto semplice: limitarsi al mercato nazionale riduce le possibilità di scoprire nuovi mercati profittevoli e nuovi sbocchi per i propri beni o servizi.
(Fonte: Export.gov.it)
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al