Guida all’export

Quando i mercati domestici si rivelano insufficienti a raccogliere l’offerta produttiva della propria impresa, perché non pensare all’estero?

Per strutturare un business vincente all’estero ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

Per esempio, è utile capire quali paesi hanno una buona capacità di assorbimento del prodotto che vorresti esportare, oppure come ottenere visibilità nei mercati internazionali, quali sono le norme doganali di riferimento, e così via.

Abbiamo pensato che una Guida all’export dovesse contenere questi elementi, al fine di rispondere a tutte le tue domande.
Scopri i box qui sotto.

 

Lo sapevi che?

Le aziende che esportano registrano mediamente risultati più performanti in termini di crescita. Secondo CERVED, le PMI più aperte ai mercati internazionali crescono a ritmi più elevati. Mediamente il 17% in più rispetto a quelle con grado di apertura minore. La spiegazione è piuttosto semplice: limitarsi al mercato nazionale riduce le possibilità di scoprire nuovi mercati profittevoli e nuovi sbocchi per i propri beni o servizi.
(Fonte: Export.gov.it)

 

 



Avviso:

Avviso data:

Cod. ID:

Data istanza dal:

Data istanza al:

Settori:

Cap:

Soggetti interessati:


Istanza non Presentabile

L'istanza è presentabile dal al