Export kit & tips
La Società SACE – attiva nel settore di servizi assicurativi e finanziari per le imprese – realizza corsi che concentrano in brevi seminari le informazioni utili per compiere scelte informate nell’ambito del processo di internazionalizzazione.
In particolare si tratta di 4 corsi comprendenti una serie di mini-seminari suddivisi in base al livello di preparazione in materia di internazionalizzazione delle imprese. Potrai scegliere quelli più coerenti con il tuo livello di preparazione:
Base – Come prepararsi per i mercati esteri: pianificazione della strategia;
Intermedio – Come strutturarsi per l’export: approfondimento sugli strumenti da utilizzare per affrontare le sfide dei mercati globali;
Avanzato – Come essere competitivi all’estero: excursus sulle strategie di penetrazione e consolidamento della posizione sul mercato nei Paesi più promettenti;
Pro – Come espandere il business all’estero.
Clicca qui e registrati!
Lo sapevi che?
Già nel 1977 alcuni studiosi del processo di internazionalizzazione di impresa avevano individuato nella formazione il principale driver di competitività ed espansione nei mercati esteri. Questa intuizione è stata ribattezzata come “Teoria degli stadi” e rappresenta il paradigma dominante secondo il quale “l’attività internazionale dell’impresa cresce gradualmente man mano che essa acquisisce conoscenza ed esperienza”.
(Fonte: Johanson J., Vahlne J.E. (1977), The internationalization process of the firm: a model of knowledge development and increasing foreign market commitments, in «Journal of International Business Studies», vol. 8, n. 1, pp. 23-32.)
Avviso:
Avviso data:
Cod. ID:
Data istanza dal:
Data istanza al:
Settori:
Cap:
Soggetti interessati:
Istanza non Presentabile
L'istanza è presentabile dal al